Introduzione ai corsi CAD in aula
Proponiamo vari corsi per il CAD. Sulla destra di questa pagina trovate l'elenco con i collgamenti per i vari corsi sul render e sul CAD che organizziamo nelle aule di Milano o presso i clienti.
La maggior parte delle persone sceglie per cominciare il corso di AutoCAD. Questo corso permette di acquisire solide basi di disegno tecnico con AutoCAD, il diffuso programma Autodesk di disegno tecnico assistito, ormai indispensabile in molte professioni. Il corso base di AutoCAD, come quello di Revit o di Inventor, sono dedicati a chi, partendo da zero, voglia ottenere risultati professionali. Anche se AutoCAD è il programma più diffuso, gli altri software citati sono molto avanzati e moderni, e quindi potrebbero permettere, a volte, molta più efficienza. Ma AutoCAD resta un must per lo scambio dati con altre persone che lavorano con il CAD, e per questo consigliamo a tutti almeno il corso base.
Un discorso a parte potremmo fare per chi si occupa di design, render e film o filmati. In questo caso la nostra offerta formativa tocca due dei più importanti software presenti sul mercato, tramite il corso di 3ds Max e il croso di Autodesk Maya.
Tutti i corsi, siano essi di AutoCAD, di Revit, corsi di Inventor, di 3ds Max o corsi di Maya, sono organizzati su più livelli. Il corso base introduce a livello iniziale e intermedio le funzionalità del programma anche per chi non l'ha mai usato. I corsi avanzati o specialistici invece approfondiscono l'uso del CAD per permettere un uso sempre più specifico e professionale dello strumento.